Viste sorprendenti, affacci panoramici da togliere il fiato, in cui lasciarsi cullare dalla dolce melodia di un paesaggio da sogno, natura incontaminata, o monumenti architettonici, che si tratti di destinazioni balneari o di metropoli, sono delle vere e proprie oasi di pace, connubio perfetto tra un’atmosfera rilassante, comfort impeccabile, privacy, cura del dettaglio, ambientazioni lussuose e servizi d’eccellenza, in cui vivere momenti di relax unici da godere appieno magari gustando autentiche gourmandise, insomma oasi di charme e benessere che coniugano l’art de vívre all’art de la table.

Per un’esperienza che rilassa i sensi con un tocco di ricercata raffinatezza vi suggeriamo il meglio per gli amanti del buon cibo e dell’ozio o addicted della forma perfetta e rituali di bellezza, destinazioni in cui vi sembrerà di stare in piccoli angoli di Paradiso!

 

Ecco dove:

 

In un’antica resistenza del Doge, di fronte S. Maria della Salute, potrete respirare la storia della città lagunare affacciati alla terrazza su Canal grande al Gritti Palace di Venezia, e gustare un piatto da gurmet al Ristorante club del Doge.

Immersi nella Maremma toscana a bordo della piscina termale dell’Acqualuce di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort per una remise en forme che passa anche dalla cucina mediterranea con Spa menu dei due ristoranti Acquaforte e Acqualuce.

Sulla terrazza con affaccio sul golfo di Napoli del Capri Palace ad Anacapri dove potrete gustare il panorama ed i sapori della tradizione campana al Ragù bistrot ed ai ristoranti il Riccio e L’Olivo, l’hotel è inserito nella lista di the leading hotel of the world.

In un chiostro quattrocentesco dove sorge un’oasi segreta tra via Monte Napoleone e via della Spiga, é il giardino all’italiana del Four Seasons di Milano dove all’ombra di maestosi liriodendri potrete godere un soggiorno in pieno relax ed assaporare la raffinata cucina del Ristorante La Veranda.

In un antico avamposto romano nel cuore della Puglia, a Savelletri di Fasano, fra giardini arabi e muretti a secco, buganvillee, gelsomini, fichi d’india e agrumeti, sorge Borgo Egnazia un’oasi di sobria eleganza espressione di un lusso assoluto senza ostentazione, dai dettagli curatissimi e servizio d’eccellenza, in cui dominano i contrasti tra il bianco della pietra locale, l’azzurro del cielo e il verde degli ulivi secolari. Nei 4 ristoranti all’interno del Borgo potrete gustare le rivisitazioni della cucina locale.

Sulla terrazza della champagnerie, dell’Hotel Laguna, dove al tramonto, è impagabile godersi un flute, ammirando il paesaggio, uno dei tratti più belli dell’incontaminata e selvaggia Costa Sud Occidentale della Sardegna, la baia di Chia ed alle spalle la laguna, popolata dai fenicotteri rosa. Qui la tradizione sarda si coniuga con il mood contemporaneo e i servizi esclusivi. Uno dei 9 ristoranti La Terrazza, offre il meglio della tradizione mediterranea e propone un’ottima carta internazionale.